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caratteristiche

OfficeServ 7400

Samsung OfficeServ 7400 è il sistema di comunicazione
all-in-one dedicato alle aziende di medie e grandi dimensioni
che necessitano di soluzioni semplici ed integrate
per le più differenti esigenze di comunicazione.  

Modularità
Il design del sistema OfficeServ 7400 è basato su un minimo di un Cabinet fino a un massimo tre, i Cabinet di espansione possono essere relativi al sistema OS7400 e/o OS7200.
Il Cabinet base di OFS7400 fornisce 12 posti scheda, due riservati alle schede processore principale e locale + 10 slot per le schede periferiche;

•Il Cabinet di espansione OFS7400 fornisce 12 posti scheda, uno riservato al processore secondario e 11 per le schede periferiche.
•Il Cabinet di espansione OFS7200 fornisce 6 posti scheda, uno riservato al processore secondario e 5 per le schede periferiche.


Equipaggiamento
Il sistema OfficeServ 7400 trasforma il modo tradizionale di intendere la telefonia individuando i dati come nodo tecnologico centrale.
OfficeServ 7400 collegato a una rete preesistente integra la realtà aziendale di fonia e dati fornendo una soluzione all-in-one per tutte le esigenze di comunicazione.

Le schede d’interni forniscono direttamente i connettori RJ 45 per il collegamento dei telefoni digitali e/o analogici.Non è più necessario il permutatore.




•La configurazione massima il termine di terminali digitali e/o analogici è 512.
•OfficeServ 7400 , oltre ai 3 cabinet di configurazione hardware supporta ulteriori 2 Cabinet virtuali per gestire a livello logico fino a 480 interni IP e/o Wi-fi (768 porte virtuali)


Networking VoIP
I sistemi OfficeServ 7400 sono aperti alla nuova tecnologia VoIP permettendo una perfetta integrazione voce e dati e offrendo una soluzione all'incremento dei costi relativi al traffico delle chiamate effettuate tra aziende dislocate geograficamente in luoghi differenti.




Comunicazioni VoIP: Media Proxy Server

MPS (Media Proxy Server) ottimizza l’impiego di risorse di sistema ottimizza l’impiego di risorse di sistema attraverso lo Streaming RTP che permette di gestire le comunicazioni VoIP senza utilizzare
le risorse MGI:

•Le risorse MGI sono necessarie per gestire comunicazioni tra il mondo IP e il mondo telefonico tradizionale
(PSTN o ISDN).
•Le risorse MPS vengono utilizzate per comunicazioni voce
e video puramente IP sia locali che remote (LAN e WAN ).

Per il servizio di Networking Samsung ( SPNet) in una configurazione Full IP tra telefoni e TRK IP non è piu’ necessario l’utilizzo di canali
MGI (2 canali) ma sarà sufficiente un'unica risorsa MPS (è richiesta l’attivazione di una  licenza SPNet  differente a seconda della tipologia di sistema).


MPS si utilizza, in sostituzione di MGI, per i seguenti tipi di chiamata

•Chiamata tra telefoni IP (proprietari o SIP) locali e remoti
•Chiamate tra telefoni IP e linee IP (SIP e SPNet)
Le risorse MPS sono integrate ai processori dei sistemi e possono essere ampliati tramite la scheda OAS ( OfficeServ Application Server) che sostituisce le schede MGI per le comunicazioni VoIP.

E' possibile collegare terminali telefonici IP proprietari via ADSL ed integrare singoli dipendenti o reparti distaccati utilizzando tutti i servizi del sistema telefonico come qualsiasi altro operatore locale.

Protocollo H323
Lo standard VoIP H323 con protocollo di compressione G711, G729, G729a, G723 e T38 permette di avere comunicazioni Voce su IP
e Fax su IP.

Protocollo SPNet (Samsung proprietary Networking)



La rete VoIP SPNet può essere strutturata in modi differenti: è possibile infatti collegare più sistemi OfficeServ e terminali multifunzione IP in una rete di architettura complessa.
Il protocollo SPNet permette un collegamento vantaggioso in termini di risparmio, flessibilità e distribuzione di tutti i servizi telefonici tra sistemi OfficeServ e lavoratori remoti.

Protocollo SIP (Session Initiation Protocol)


I sistemi OfficeServ, tramite SIP Trunking, possono essere collegati a un Server SIP, permettendo di utilizzare i vantaggi offerti dal mondo VoIP in due diverse modalità:

•Individual Registration (Registrazione Individuale)
•Representative Registration (Registrazione di Trunk)
Il SIP server è il sistema che gestisce l’autenticazione, la registrazione e la comunicazione fra utenti SIP.
L’utente, tramite la propria connessione alla Rete (WAN), invia al SIP server una richiesta di registrazione fornendo i dati richiesti.
I sistemi OfficeServ diventano un “full VoIP Gateway” e mediante il supporto del “SIP Registrar” si registrano come utente SIP (tramite User ID e Password) ad un qualsiasi SIP Server, dislocato ad esempio presso un qualche ISP (Internet Service Provider).
Sarà poi cura del ISP collegare OfficeServ alla rete telefonica, garantendo cosi’ la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi provenienti dalla telefonia VoIP in modo del tutto trasparente all’utilizzatore .

Modalità DEMO (Applicativi CTI)
Nel caso di licenze di applicativi CTI che implicano l’installazione
di OfficeServ Link , è possible installare gli applicativi in modalità DEMO cioè avere il funzionamento senza l’acquisto delle relative licenza per 30gg consecutivi.

Tecnologia Wi-Fi


I sistemi OfficeServ supportano le comunicazioni voce su tecnologia Wi-Fi. SMT-R2000 e’ il nuovo Access Point che permette di creare reti WLAN ad alte prestazioni. SMT-R2000 gestisce le comunicazioni Wireless sia voce, con i terminali SMT-W5100  e WIP-5000, sia dati, con dispositivi quali PC portatili e/o palmari Wi-Fi.
Attraverso la tecnologia Wi-Fi vengono ottimizzati i concetti di mobilità e scalabilità delll’utenza in movimento, scalabilità e facilità nel variare il numero di utenti da collegare alla rete.



La continuità delle comunicazioni tra le diverse aree di copertura è garantita dalle funzionalità di Roaming e Hand-Off.
Estendendo LAN cablate in maniera tradizionale è possibile creare soluzioni miste integrate di reti miste Wireless e Wired.



UMS (Unified Messaging System)

OfficeServ 7400 mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi UMS (Unified Messaging System) che fornisce, attraverso interfacce intuitive e semplici, un’efficiente sistema di messaggistica aziendale. Messaggi vocali (segreterie telefoniche, risponditori automatici, registrazione di conversazioni …), messaggi fax ed e-mail, che convergono in un unico punto di accesso personalizzabile in relazione alle singole esigenze.
Per accedere al sistema di Voice Mail SVMi20, ed avere notifica dei messaggi vocali/fax, l’utente può scegliere se interrogare la casella vocale dall’interno o essere raggiunto su un numero telefonico esterno. Il messaggio vocale / fax può essere recapitato all’utente anche come allegato di una e-mail personale (servizio E-Mail Gateway).



Soluzioni Data Server
I sistemi OfficeServ 7000 si propongono come soluzioni di comunicazione “Data Centric” individuando i dati come nodo tecnologico centrale e trasformare cosi’ il modo tradizionale di intendere la telefonia.
La tecnologia innovativa dei Sistemi OfficeServ 7000 rappresenta la base ideale con cui gestire le comunicazioni tra diverse realtà aziendali, fornendo soluzioni alle più differenti esigenze lavorative.
La modularità dei Sistemi OfficeServ, sia a livello di capacità sia di servizi, permette di affiancare la gestione della telefonia tradizionale alla gestione di Switching, Routing, VoIP e funzioni di sicurezza.
I sistemi OfficeServ si propongono come soluzione dati completa con schede dedicate per assolvere a tutte le necessità di comunicazione della vostra rete dati aziendale.

OfficeServ Switching  

Le schede Switch integrano nei Sistemi OfficeServ 7000 funzioni avanzate di Data-Switching permettendo una gestione ottimizzata della maggior parte dei protocolli di switch.
Le schede Switch supportano i più diffusi standard e features di rete di livello 2 e livello 3, ad esempio:
•Rapid Spanning Tree (standard 802.1w): convergenza rapida e prestazioni di rete garantite in real-time;
•Packet Priority e Level Classification Setup (standard 802.1p): riconfigurazione veloce dello switch per le reti interessate da traffico sensibile al ritardo, quali reti convergenti adibite al trasporto simultaneo di voce, video e dati con gestione dinamica della QoS;
•Snooping IGMP, 802.1x, di gestione di Port Trunking, di GARP/GVRP e di PoE (Power over Ethernet);
•Gestione delle VLAN (standard 802.1q): i Sistemi OfficeServ gestiscono in modo efficiente diverse segmentazioni di rete permettendo di raggruppare i dispositivi che svolgono i medesimi servizi (voce, video, dati) in differenti gruppi di lavoro ottimizzandone le prestazioni.
OfficeServ Routing


I sistemi OfficeServ 7000, tramite le schede dedicate al routing, forniscono sia interfacce di rete Ethernet WAN, LAN e DMZ sia interfacce seriali V.35 e HSSI, supportando, ad esempio, di:

•PPPoE;
•V.35 a 2 Mbps con supporto di PPP, HDLC e FRE (Frame Relay Encapsulation;
•HSSI: l’interfaccia seriale a 54 Mbps (High Speed Serial Interface).
Tutte le schede supportano inoltre i più diffusi protocolli d’instradamento di livello III (RIPv1, RIPv2, OSPFv2, BGP4, VRRP, GRE Tunnelling, Transparent Proxy e NLB, Multicast Routing, Priorità RTP…).

Anche la gestione del QoS di livello III è affiancata e resa più efficiente dalle politiche di gestione della CBQ/BoD (larghezza di banda su richiesta) e ToS (Tipo di Servizio) dell’header IP che viene elaborato in base alla priorità dell’instradamento corrispondente nel server dati (HTBQ, SPQ, Ingress, RTP Priority…).

Tramite le schede routing vengono garantite connettività di rete protette, sicure ed ottimizzate per utenti interni ed esterni sia voce sia dati.





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